Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di sabato nel centro sportivo di Santa Rufina, dove Andrea Guadagnoli, 50 anni, stava disputando una partita di un torneo per l'Asd Padel Santa Rufina. Inutili i soccorsi, pur tempestivi. La notizia che ha scosso la città e l'ambiente calcistico e sportivo reatino e non, è rimbalzata poi sui social e numerosi sono i messaggi di commozione e dolore pubblicati.
Andrea Guadagnoli è stato ricordato anche dalla Società Sportiva della Lazio, dove giocava nella squadra Primavera 1990/91, quella di Alessandro Nesta e Marco Di Vaio. Mezzala di grande talento, fu penalizzato da un grave infortunio a ridosso dell'esordio in prima squadra "“Tutta la S.S. Lazio piange la scomparsa dell’ex capitano della Primavera Andrea Guadagnoli, venuto a mancare tragicamente nella giornata di ieri. Il Club si unisce al dolore della famiglia”.
"Ci lascia Andrea Guadagnoli, uno dei giocatori più talentuosi che abbiano indossato i colori della nostra terra. Un sinistro sopraffino, che al fianco di super Marco Aime ha fatto sognare grandi e Piccini. Ciao Andrea, rimarrai sempre nei nostri cuori. Un grande abbraccio alla famiglia" è il messaggio dell'Asd Poggio Mirteto.
Ieri allo Scopigno il pubblico presente ha rispettato per Andrea un minuto di silenzio prima di Fc Rieti-Riano.
I funerali si svolgeranno presso la Basilica di Sant'Agostino martedì 12 marzo alle ore 11:00. Ai genitori Anna e Luciano, al fratello Fabrizio e a tutti i suoi cari le condoglianze della nostra redazione.
11_03_24