Susanna Salvi e Michele Satriano, al termine della rappresentazione di venerdì 17 settembre 2021 di Notre-Dame de Paris di Roland Petit, di cui erano interpreti principali nei ruoli di Esmeralda e Quasimodo, sono stati nominati rispettivamente Étoile e Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Roma dalla Direttrice del Corpo di Ballo Eleonora Abbagnato che ha dichiarato: “Susanna è una ballerina perfetta per il repertorio classico, che ha sempre dimostrato grande professionalità e capacità tecniche ed ora di essere un’ottima interprete anche in questo repertorio per lei nuovo. Michele è un talento che è cresciuto artisticamente al mio fianco. È un ballerino dalla grande sensibilità e che si è sempre reso perfetto per il repertorio e lo stile di Roland Petit”.
E questa mattina la conferenza stampa di presentazione del Reate Festival si è aperta con un applauso a lei dedicato da parte dell'assessore alla cultura Gianfranco Formichetti, mentre il sindaco Antonio Cicchetti ha annunciato il conferimento, in tempi brevi, della massima onorificenza comunale.
Emozionato anche il patron del PID Piero Fasciolo "Orgoglioso di vedere, dopo tanti sacrifici, Susanna giungere a tale prestigioso traguardo. La ricordo vincitrice nel 2007 del Concorso Internazionale di Danza Città di Rieti, già figura importante come solista, motivo di vanto saperla ora personaggio di livello internazionale nel panorama tersicoreo mondiale. Speriamo di averla nella prossima edizione della manifestazione, prevista ad aprile 2022, come ospite durante il nostro Gala."
A Susanna che seguiamo da anni con affetto, comprendendo sacrifici ed energie profuse per un risultato tanto ambito, i complimenti della nostra redazione unito all'orgoglio della sua città.
18_09_21